Pollo ai porcini e pomodori secchi

Il Piatto Giusto per….fare la “scarpetta”!
Questi  Pollo ai porcini e pomodori secchi sono proprio un secondo piatto gustoso e a mio avviso rientra in quelle pietanze confortevoli che appagano tutti i sensi. Io come già anticipato ho chiaramente fatto la “scarpetta” dal momento che la farina nella quale ho passato i bocconcini, prima di cuocerli, dava al sughetto di porcini e pachino una piacevole consistenza e cremosità, insomma proprio da rifare questa pollo ecco perchè, dopo aver testato e sperimentato , condivido con voi….

Punteggio ricetta

  • (3.7 /5)
  • 3 ratings

Istruzioni

  1. Utilizziamo il pollo a tocchetti infarinato per cuocerlo in una padella nella quale abbiamo fatto scaldare un filo di olio evo, rosoliamoli e bagniamo col vino bianco.
  2. Aggiungiamo i pomodori spellati e tagliati a tocchetti e proseguiamo la cottura aggiungendo acqua se necessario, poi i funghi a tocchetti, saliamo e quindi i pomodori secchi tritati grossolanamente.
  3. Un minuto prima di spegnere regoliamo di sale se necessario e spolveriamo col prezzemolo tritato.
  4. Serviamo caldo.
  5. Il mio consiglio è di non far tirare eccessivamente il sugo ma di mantenere i bocconcini sempre morbidi altrimenti nel raffreddarsi la farina tende ad asciugare eccessivamente.

Be Social

About Chef

Ricette correlate