Spaghetti acciughe e panura tostata

Il Piatto Giusto per…un pranzo veloce:Spaghetti con le acciughe e la panura tostata!
Gli Spaghetti con le acciughe e la panura tostata sono pronti in tempo record e per di più con ingredienti sempre reperibili nella nostra dispensa,quindi un piatto che si mette in tavola sia quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso ma anche quando per motivi di tempo non riusciamo a preparare qualcosa di più elaborato o non siamo andati per nulla a fare la spesa …..insomma uno di quei classici salva-cena che ci viene incontro quando siamo praticamente disperate e noi mamme sappiamo quanto sia utile saper preparare questi piatti!

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Saltare in padella con un filo di olio la mollica di pane, appena diventa croccante spegnere il fuoco e tenere da parte.
  2. Sminuzzare i filetti di acciughe e porli nella stessa padella con dell'olio evo e lo spicchio di aglio intero.Lasciare cuocere a fuoco medio finchè i filetti di acciughe non si sciolgono
  3. Aggiungere le olive a pezzetti ed eliminare l'aglio
  4. Cuocere gli spaghetti al dente, scolarli e versarli nella padella con le acciughe, aggiungere un mestolo di acqua della pasta e far saltare a fuoco vivace, spegnere e spolverare con il prezzemolo tritato
  5. Impiattare gli spaghetti, distribuire la panura tostata e servire ben caldi
  6. Il nostro consiglio è di salare appena la pasta o anche no, dal momento che le acciughe in genere sono abbastanza saporite!

Be Social

About Chef

Ricette correlate