Sandwich di caprese con tonno e zucchine

Il Piatto Giusto per…uno sfizio di gusto!
Avete una buona mozzarella e dei pachino? Cosa c’è allora di meglio di una caprese? ma noi ve la proponiamo arricchita e in finger food, così da poterla servire come antipasto, come base per un aperitivo o per arricchire i nostri buffet. Quindi ecco a voi i Sandwich di caprese con tonno e zucchine, andiamo a vedere come si preparano….

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 3 ratings

Istruzioni

  1. Affettiamo a rondelle sottili le zucchine e i pomodorini
  2. Sistemiamo le zucchine in un solo strato in una larga padella antiaderente ben calda in modo da arrostirle senza l'aggiunta di grassi, giriamole quando si saranno colorite da un lato e lasciamo cuocere in egual modo anche dall'altro, togliamo dal fuoco e nella stessa padella tostiamo le rondelle di pane che avremo ricavato dalle fette di pane aiutandoci con una formina a cerchio, avendo cura che abbiano con le zucchine e con i pomodori più o meno tutti lo stesso diametro.
  3. Completata la tostatura del pane sistemiamolo su di un piatto di portata,
  4. Condiamo i pomodorini con pochissimo olio, sale e origano
  5. Condiamo le zucchine con olio e sale
  6. Ricaviamo dalla mozzarella delle fette sottili e con la formina a cerchio che abbiamo usato per il pane cerchiamo di ricavare altrettante fettine di mozzarella .
  7. Sistemiamo sopra ogni fettina di pane una fettina di pomodoro, quindi una di mozzarella poi un mucchietto di tonno ben scolato quindi un'altra fetta di pomodoro, finiamo con tre fettine di zucchine accavallate, posizioniamo una foglia di basilico e fermiamo il tutto con degli stecchini.
  8. Serviamo prima che il pane si ammorbidisca eccessivamente e perda la sua croccantezza.
  9. Il mio consiglio è di tagliare pane e mozzarella in quadrati per una preparazione più veloce e senza sprechi!

Be Social

About Chef

Ricette correlate