Quiche pere, pecorino e pistacchi

Il Piatto Giusto per….esaltare un abbinamento perfetto!
Un vecchio detto dice : Non far sapere al contadino quanto è buono il formaggio con le pere! Bene invece noi lo sbandieriamo ai quattro venti pubblicando questa ricetta che ripropone un abbinamento classico in versione moderna con la morbidezza della crema che lo avvolge e la croccantezza dei pistacchi in superficie.  Abbiamo proposto questa Quiche in un buffet  di qualche giorno fa ed è stata molto apprezzata, tanto che in molti ci hanno chiesto la ricetta, ed eccoci subito pronte ad accontentare le nostre amiche cuochine!

Qui trovi la ricetta di base per la Pasta Brisé

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Istruzioni

  1. Stendere la pasta brisé in una teglia tonda da cm 26 o rettangolare leggermente unta, coprirla con un foglio di carta da forno e fagioli (io ho usato del riso) ed infornarla in forno caldo a 180° per 10 minuti.
  2. Nel frattempo mettere nel mixer o in una terrina il pecorino tritato, amalgamarvi le uova intere, il formaggio fresco e la panna, regolare di sale e pepe.
  3. Togliere la teglia con la pasta brisé dal forno, lasciare intiepidire qualche minuto, poi stendervi metà della crema di formaggi, distribuire uniformemente le fettine di pere e coprire con l'altra metà della crema,
  4. Infornare a 200° per circa 20 minuti, o fin quando la superficie non risulterà dorata.
  5. Appena tolta dal forno cospargere con i pistacchi tritati e servire,la quiche può essere gustata sia tiepida che fredda.

Be Social

About Chef

Ricette correlate