Il Piatto Giusto per… stupire gli ospiti!
A vederla sembrerebbe una panna cotta e invece è una bavarese, consistenza e sapore sono nettamente diversi e poi questa è con lo yogurt quindi anche più leggera! E allora che aspettiamo, andiamo subito a vedere come si fa! Dimenticavo.. Silvia voleva fare un dolce per un’amica celiaca così le ho suggerito questa ricetta, che mi ha insegnato la Chef Laura Ravaioli mentre le facevo assistenza in uno dei suoi corsi. Ovviamente Lei ha personalizzato la ricetta aggiungendo limone grattugiato e fragole intere alla base, il risultato è stato apprezzato da tutti!
Per questa gustosissima ricetta noi abbiamo utilizzato dell’ottimo yogurt preparato in casa con del latte ed una bustina di YOGOLIFE!
deliziosa la tua bavarese!!!
a presto
Ketti
sono molto attratta da questo dolce che non ho mai assaggiato … mi sa che dovrò’ provarlo 🙂 complimenti per il blog 😀
Ogni volta che preparo questa ricetta mi viene in mente il mio primo corso di cucina, la mia insegnante era Laura Ravaioli, sempre bravissima ma non avrei mai immaginato che un giorno sarebbe diventata così famosa. Sono molto contenta per lei!
Grazie Ketti, un abbraccio!
Adoro la Bavarese…ricetta fatta bene e con ottime spiegazioni passo passo!! 🙂
Grazie Manuela, come dicevo a Deborah questa è una ricetta a cui tengo molto!un abbraccio!
ottima idea utilizzare lo yogurt per alleggerire la ricetta. Davvero da provare!
Grazie Manuela,ovviamente omettendo le fragole puoi accompagnare con qualsiasi crema, tipo alla frutta o al cioccolato ecc.
Ottima questa bavarese, molto golosa 🙂
Un bacio
Ricetta fatta e rifatta tantissime volte in mille versioni, te la consiglio veramente! baci baci
🙂 questa la faccio domani mi piaceeee
Grazie Linda, contenta ti piaccia!