Il Piatto Giusto per….Un carico di fibre!
Non pensavo veramente fossero così buoni, certo il loro aspetto era decisamente invitante tanto da farmi desiderare di farli anch’io , ma credetemi sono veramente fantastici e poi io adoro sia i semi, zucca,lino,sesamo,mi piacciono tutti, ma anche la farina integrale e quella ai cereali. Infatti io ne avevo un po’ e devo confessare di aver mischiato anche quella, d’altronde anch’io sono un po’ così, un miscuglio di tante cose….Io li ho mangiati farciti e non, in alternativa al pane e anche a fine pasto, appena sfornati anche a merenda veramente, anche se sono un po’ cresciutella per la merenda di metà pomeriggio, ma c’era un tale profumo in casa che proprio non si resisteva…….
BAGEL:Il Bagel è una pasta lievitata, a forma di grosso anello, bollita brevemente in acqua e poi cotta al forno. È un pane che si utilizza in tutti i paesi dove esiste una comunità ebraica aschenazita.
Di fattura molto semplice, sono stati portati negli USA dagli immigrati polacchi. La produzione di questi pani è diventata popolare negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, soprattutto nelle grandi città con popolazione ebraica, come Montreal, New York e Toronto e ognuna di esse ha un modo particolare di preparare il bagel.
Il bagel è denso interiormente e rosolato all’esterno; può essere al naturale o aromatizzato con semi di papavero, di cumino o di sesamo. Alcuni bagel vengono cosparsi di sale sulla crosta.
Eccellente!
Eccellente!
Invitanti 🙂