Biscotti alle mandorle con e senza gocce di cioccolato

Il Piatto Giusto per… il te del pomeriggio!
In questo periodo sto sperimentando varie ricette per biscottini, pastarelle, pasticceria secca e simili, e devo dire che mi stanno dando un sacco di soddisfazioni.In effetti sono facili da fare, veloci, di sicura riuscita e a lunga scadenza. Quindi se anche devo andare ad una cena preferisco portare qualcosa di morbido e secco in modo da non mettere in difficoltà la padrona di casa che a fine serata magari si ritrovata con diversi dolci non sapendo come consumarli, invece la pasticceria secca si conserva a lungo e può essere gustata in diversi momenti della giornata, anche per il te del pomeriggio o per il dopocena accompagnati da un ottimo moscato!

 

 

 

 

 

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Allora iniziamo frullando lo zucchero con le mandorle, aggiungiamo il burro fuso e l'uovo,mescoliamo la farina con la fecola,il sale,la vanillina, il lievito e setacciando uniamo agli altri ingredienti, mescoliamo il tutto.
  2. Aggiungiamo la buccia del limone e amalgamiamo.
  3. Aiutandoci con lo zucchero a velo facciamo delle palline e allunghiamole a formare dei bastoncini che passeremo nello zucchero a velo.
  4. Adagiamo su di una placca foderata con carta forno distanziati uno dall'altro perchè in cottura cresceranno.
  5. A metà impasto aggiungiamo le gocce di cioccolato, in modo da avere una parte di biscotti con e una parte senza cioccolato.
  6. Formiamo anche con questo impasto i biscotti.
  7. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Spolveriamo con zucchero a velo.

Be Social

About Chef

Ricette correlate