Biscotti teneri al limone

Il Piatto Giusto per….un dessert dolce e profumato!
Alcuni le chiamano pastarelle, altri dessert, oppure dolcetti o pasticceria secca, noi biscotti teneri. Fatto sta che sono dei dolcetti deliziosi che non stancano mai, ne mangi uno dietro l’altro per merenda, colazione, dopo cena, pausa caffè e insomma qualsiasi occasione è quella buona per sgranocchiarne almeno tre …se poi sono di diverso gusto è meglio ancora! Noi ve li abbiamo proposti già nella versione al cioccolato (Biscotti teneri al cioccolato, clicca qui per la ricetta) e a breve avrete anche la versione alla nutella. Anche se mio nipote Luigi preferisce questa versione al limone , per lui sono i più buoni!

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 6 ratings

Istruzioni

  1. Nella planetaria inserire prima il burro con lo zucchero, mescolare e poi aggiungere l' uovo sempre mescolando, il succo del limone e la buccia grattugiata.
  2. Aggiungere ora la farina, il lievito, la vanillina setacciati poi il sale. Amalgamare bene il tutto.
  3. Livellare e riporre in frigo per un'ora coperto con pellicola. Prima di fare le palline assicurarsi che l'impasto non sia troppo appiccicoso, altrimenti lasciare ancora un po' in frigo.
  4. Formare tra i due palmi delle mani tante palline fino a finire l'impasto aiutandovi con lo zucchero a velo.
  5. Rotolatele ulteriormente nello zucchero a velo posto in una ciotolina e ponete su di una placca rivestita con carta forno.
  6. Infornate a 180° per massimo dieci minuti.

Be Social

About Chef

Ricette correlate