Biscottini di frolla alla mandorla farciti alla nutella

Il Piatto Giusto per…un pomeriggio con le amiche!
Sapendo che delle amiche avevano pensato di passare a trovarmi in ufficio, ma non sapendo esattamente il giorno ma solo la settimana, ho deciso di preparare dei biscotti da conservare tranquillamente in un barattolo in modo che fossero pronti all’uso in qualsiasi momento. Un po’ come si usava in passato quando ero piccola, ricordo che a casa delle mie nonne c’erano sempre dei biscotti fatti in casa da sgranocchiare a qualsiasi ora e non solo all’ora della merenda, certo non ci dovevano essere adulti in giro altrimenti ti nascondevano il baratto sopratutto se era ora di cena.

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Impastiamo rapidamente tutti gli ingredienti per preparare i biscotti e avvolgiamo l'impasto nella pellicola, facciamo riposare in frigo per 30 minuti.
  2. Stendiamo la pasta abbastanza sottile e con un taglia pasta ricaviamo dei biscotti della forma desiderata; metà li lasciamo così all'altra metà facciamo dei fori centrali sempre con un taglia pasta più piccolo.
  3. Adagiamo tutti i biscotti su di una placca rivestita con carta forno, non troppo vicini perchè un po' lieviteranno.
  4. Inforniamo a 180° per 10 minuti, quando cotti facciamo raffreddare.
  5. Spalmiamo un velo di nutella sui biscotti senza foro centrale e chiudiamo con i biscotti forati così da sovrapporli.
  6. Adagiamo su di un vassoio e spolveriamo di zucchero a velo.
  7. Il mio consiglio per renderli ancora più golosi è di riempite il foro con altra nutella,con un cono di carta, un cucchiaino o la punta di un coltello.

Be Social

About Chef

Ricette correlate