Bocconcini di pollo fritto

IL Piatto Giusto per….. una gita, una festa o un buffet!
Molto versatile il pollo fritto, piace molto agli adulti ma è anche un ottima soluzione per le festicciole dei bambini, si può portare in barca o  sbocconcellare durante un picnic, si può gustare appena fatto o a distanza di qualche ora, ma per qualsiasi circostanza decidiate di prepararlo non dimenticate che va assolutamente mangiato con le mani!

Punteggio ricetta

  • (4.4 /5)
  • 5 ratings

Istruzioni

  1. Preparare la marinatura in una ciotola capiente mescolando olio evo, succo del limone, prezzemolo tritato, pepe macinato al momento, sale e immergerci i bocconcini ricavati dal petto di pollo accuratamente pulito e liberato da tutti i suoi grassetti.
  2. Lasciare marinare per almeno tre ore.( io anche tutta la notte in frigorifero)
  3. Asciugare con della carta i bocconcini e passarli pochi alla volta prima nella farina poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
  4. Adagiate il pollo su di un vassoio mano a mano che è pronto e quando avrete finito di impanarlo tutto potete friggere in abbondante olio di arachidi ben caldo.
  5. Adagiare i bocconcini fritti su carta assorbente in modo da eliminare l'unto in eccesso. Travasare in dei coni di carta paglia come ho fatto io o su vassoi sempre rivestiti con carta paglia o assorbente.
  6. Servire caldi ma anche a temperatura ambiente

Be Social

About Chef

Ricette correlate