Cake pops sottosopra al cuore di nutella, arancia e pandoro

Il Piatto Giusto per…. fare una dolce sorpresa alla mia Maestra Chef:Cake pops sottosopra al cuore di nutella, arancia e pandoro!
La mia Maestra Chef, dice sempre che sono la più peperina del gruppo così per dimostrarle che io invece sono brava, ho deciso di farle una sorpresa e con l’aiuto di mamma che mi ha preparato gli ingredienti e scattato le foto ho fatto la mia prima ricetta tutta da sola! Questi cake pops sono pero’ a testa in giù  perché non avendo i bastoncini ho infilzato delle forchettine!

Franci è stata proprio  brava, i suoi Cake pops a testa in giù erano veramente buonissimi così ho deciso di pubblicare questa ricetta esattamente come lei l’ha presentata a me!

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Sbriciola le fette di pandoro con le mani finché non diventano briciole piccolissime.
  2. In una ciotola capiente mischia la nutella e la panna, poi aggiungi le briciole di pandoro e amalgamare bene il tutto.
  3. Con l'impasto ottenuto forma delle palline grandi quanto una noce, dopo esserti bagnato le mani, e quando hai finito le metti a riposare 20 minuti in frezeer o 1 ora e 1/2 in frigo per farle diventare solide.
  4. Fai sciogliere il cioccolato fondente al microonde o a bagno maria, meglio se prima tritato, aggiungi il succo d'arancia riscaldato e, una volta che è completamente fuso, anche la panna liquida ben calda.
  5. Ora porta il cioccolato fuso sul piano di lavoro immerso in un pentolino con acqua calda in modo da non farlo indurire, immergi ad una ad una le palline con lo stecchino nel cioccolato , ruotandole delicatamente, poi cospargi con le palline decorate e poggia su un vassoio precedemente ricoperto di pellicola.
  6. Ora fai raffreddare e consolidare in frigo per almeno 3 ore e poi.... mangia!

Be Social

About Chef

Ricette correlate