Canapè di patate fritti

Il Piatto Giusto per …accompagnare i salumi:Canapè di patate fritti!
Patate, farina e uova sono alla base di questa ricetta, semplice, povera ma veramente molto gustosa. Noi sopra ci abbiamo veramente messo di tutto: dal lardo, alla mortadella, dal burro salato e aromatizzato, alla ricotta obbligatoriamente di pecora. Ovviamente abbiamo accompagnato il tutto con dell’ottimo vino e una coppia di Amici e il loro piccolo golosone!

Punteggio ricetta

  • (4.6 /5)
  • 10 ratings

Istruzioni

  1. In una pentola capiente adagiare le patate lavate e coprire con acqua fredda. Portare a cottura e scolare. Ancora calde, tagliarle a metà, senza spellarle, e porle ad una ad una nello schiaccia patate con la buccia rivolta verso l’alto, vi rimarrà la buccia nello schiaccia patate così da eliminarla in seguito e le patate saranno perfettamente passate e pulite contemporaneamente.
  2. Dopo averle passate tutte, lasciate raffreddare per qualche minuto, poi aggiungete nella ciotola la farina, il sale e l’uovo. Impastare con una forchetta.
  3. Quando sarà ben amalgamato, ponete l'impasto sulla spianatoia infarinata e stendetela col mattarello fino allo spessore di circa 3 cm.
  4. Con un coppapasta ricavate dei dischi che friggerete in olio ben caldo ma non fumante.
  5. Servite ancora caldi accompagnando con salumi o formaggi freschi.

Be Social

About Chef

Ricette correlate