Danubi friarielli e salsiccia

Il Piatto Giusto per….allestire un buffet di golosi!
Per chi non lo conoscesse il Danubio è un panino sofficissimo che non ha bisogno di essere farcito perchè il ripieno si trova già nel suo interno. Di solito farciti con prosciutto e provola o tonno e svizzero, con salame e formaggio, ottimi ma ogni tanto è bello variare e noi oggi ve li proponiamo in versione Friarielli e Salsiccia. Decisamente da provare! e voi come farcite i vostri Danubi?

Qui trovi la ricetta di base: Danubio sofficissimo

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. In una padella fate rosolare l'aglio con l'olio e poi aggiungete i friarielli sbollentati e strizzati, cuocete per qualche minuto ed eliminate l'aglio.
  2. In un'altra padella unta di olio inserite la salsiccia, priva della pelle, e cuocete per pochi minuti, sfumate con il vino bianco e completate la cottura sbriciolando con il cucchiaio.
  3. Aggiungete alla salsiccia la verdura e cuocete insieme per qualche minuto in modo che si insaporisca il tutto, salate.
  4. Lasciate raffreddare e tritate il tutto con il coltello.
  5. Dopo la prima lievitazione del'impasto, trasferirlo sulla spianatoia e formare un rotolo, dividerlo in pezzi grandi come un mandarino.
  6. Appiattire ogni pezzetto e riempirlo con un po' di friarielli e salsiccia e richiudere arrotolando il tutto sul piano di lavoro fino ad ottenere la forma del panino.
  7. Disporre i panini farciti in una teglia rivestita di carta forno e lasciare lievitare per un'ora.
  8. Spennellare con un uovo battuto o latte ed infornare a 180° per circa 15 minuti.
  9. Servire caldi ma vanno benissimo anche a temperatura ambiente.
  10. Il mio consiglio è di preparare i danubi con tanti ripieni diversi, i vostri ospiti si divertiranno a cercare il ripieno che gli piace di più! il

Be Social

About Chef

Ricette correlate