Frollini bigusto con crema pasticcera

Il Piatto Giusto per... un omaggio goloso:Frollini bigusto con crema pasticcera!
In occasione di una visita da tempo programmata abbiamo pensato di realizzare questi Frollini bigusto con crema pasticcera che speriamo incontrino i gusti degli amici che li riceveranno…. dai complimenti ricevuti pensiamo proprio di si! E allora non potevano non condividere anche con voi questa ricetta che praticamente è il risultato di un’unione di più ricette base, se quelle sono fatte bene, questo connubio sarà perfetto! Ovviamente perchè le ricette di base siano eccellenti bisogna seguire la nostra ricetta della pasta frolla e assolutamete quella della crema pasticcera con passione!

 

Qui trovi le ricette base: pasta frolla e crema pasticcera.

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 6 ratings

Istruzioni

  1. A metà dose di crema pasticcera aggiungere 30 gr di cacao amaro così da ottenere la crema pasticcera al cioccolato.
  2. A metà dose di pasta frolla aggiungere 30 gr di cacao amaro così da ottenere la frolla al cioccolato
  3. Stendiamo sia la pasta frolla bianca che quella al cacao abbastanza sottili e, con apposita formina, ricaviamo dei biscotti a forma di fiore;
  4. Adagiamo i fiori di pasta frolla in dei pirottini pressandoli delicatamente con le dita per renderli concavi, ricopriamoli con altri pirottini vuoti e del riso, in modo che questo faccia da peso e la frolla non si deformi in cottura. Cuociamo per circa 10-12 minuti in forno caldo a 180° .
  5. Una volta cotti, lasciarli raffreddare bene e farcire i nostri frollini con le creme Usando la sac à poche e una bocchetta a stella, io ho usato la crema al cioccolato con i frollini bianchi e, viceversa, la crema bianca con i frollini al cacao.
  6. Decoriamo con mandorle, codette o granella di pistacchi.
  7. Il mio consiglio è di servire questi frollini al posto dei classici mignon acquistati in pasticceria, vi assicuro che i vostri ospiti gradiranno sicuramente e voi farete una splendida figura dicendo di averli preparati voi selezionando le materie prime!

Be Social

About Chef

Ricette correlate