Involtini di carpaccio allo speck

Il Piatto Giusto per …un secondo piatto appetitoso!
Gli Involtini di carpaccio allo speck sono un secondo piatto adatto a tutta la famiglia , piaccio ai bambini perchè sono teneri e filano, agli adulti perchè sono saporiti e poi piacciono a chi li prepara perchè sono facili e veloci da preparare. E allora prepariamo e tutta la famiglia vi ringrazierà!

Punteggio ricetta

  • (4.3 /5)
  • 4 ratings

,

Istruzioni

  1. Mescoliamo la mollica di pane con il parmigiano, il sale, il pepe, un filo di olio e il prezzemolo tritato.
  2. Stendiamo la carne su di una spianatoia e cospargiamoci sopra il pane aromatizzato quindi sistemiamoci al centro delle fettine di formaggio e pieghiamo prima i lati lunghi della carne in modo da racchiudere all'interno il ripieno e così da ottenere una forma più regolare.
  3. Quindi arrotoliamo la fettina su se stessa ottenendo gli involtini che avvolgeremo in una fetta di speck.
  4. Fermiamoli con uno stecchino e teniamoli da parte.
  5. In una padella facciamo scaldare un filo di olio con le foglioline di salvia e sistemiamoci gli involtini che faremo rosolare da tutte le parti, sfumiamo quindi con il vino, facciamo evaporare e dopo giusto due minuti spegniamo il fuoco, serviamo caldi con il loro sughetto.
  6. Il mio consiglio è di non cuocere eccessivamente la carne altrimenti si asciuga e si indurisce.Il carpaccio è sottilissimo e cuoce in pochissimi minuti.

Be Social

About Chef

Ricette correlate