Peperoni e pomodori

Il Piatto Giusto per….un contorno casereccio!
Peperoni e pomodori, piatto semplice magari anche banale, forse scontato ma questo è quello che porto in tavola oggi e se il blog è un diario , il mio diario e quello di Vale allora non posso far altro che portare sul blog quello che sarà il mio contorno di oggi e se, dopo una succulenta scarpetta, rimangono due peperoni  domani ci faccio una bella frittata come vuole la tradizione calabrese.

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

, ,

Istruzioni

  1. Laviamo i pomodori e incidiamolo la buccia a croce, caliamo in acqua bollente per un paio di minuti, scoliamo e spelliamo con facilità grazie al taglio effettuato in precedenza.
  2. Eliminiamo anche i semi e tagliamo a filetti
  3. Mondiamo i peperoni eliminando semi e filamenti bianchi, tagliamo a filetti
  4. In un tegame mettiamo l'olio evo e facciamo scaldare leggermente, aggiungiamo i peperoni , rosoliamo e inseriamo i filetti di pomodoro, facciamo andare ed aggiungiamo anche la passata, due foglie di basilico e saliamo, lasciamo cuocere per 40 minuti circa, il peperoni devono rimanere comunque interi.
  5. Serviamo caldi o a temperatura ambiente come piacciono a me
  6. Consiglio di gustarli come contorno, per condire una frisa o per farcire un panino magari ancora caldo. Con il sugo si può condire la pasta e con i peperoni farci una frittata come vuole la più antica tradizione calabrese!

Be Social

About Chef

Ricette correlate