Chupa chupa di pollo

Il Piatto Giusto per….. una festicciola per bambini:Chupa Chupa di pollo!
In occasione del compleanno di Francesca abbiamo preparato insieme questi Chupa Chupa di pollo che devo dire hanno riscosso molto successo sia tra i più piccoli che tra noi adulti! Francesca ha dimostrato, nonostante la sua giovanissima età, uno spiccato interesse per la cucina tanto da suggerire lei a me i vari passaggi da fare dal momento che aveva visto questa ricetta in tv. Condividere la cucina con lei è stato talmente piacevole che presto lo faremo nuovamente così da proporvi una nuova ricetta per Piccoli Chef!

Punteggio ricetta

  • (4.6 /5)
  • 11 ratings

Istruzioni

  1. Fai tagliare a mamma o papà il petto di pollo a pezzi, mettili nel mixer e tritali bene.
  2. Versa poi la carne tritata in una bella ciotola larga, aggiungi le uova (mischiandole un pò con la forchetta), sale, parmigiano, curry, panna e pane strizzato. Mischia bene con la paletta finchè tutti gli ingredienti non risultano ben amalgamati.
  3. Ora forma delle palline e mettile da parte, trita nel mixer le arachidi e mettile in un piattino, ora puoi rotolare le palline nelle arachidi tritate.
  4. Friggile ora in olio caldo (la fase della frittura è meglio che sia fatta da un adulto),quando saranno ben cotte e dorate farle colare su carta assorbente, infilare i bastoncini in ogni pallina e servire. Per fortuna con me c’era Valentina, ma se tu non vuoi stancarti troppo.. puoi anche eseguire tutto l’impasto nel mixer!

Be Social

About Chef

Ricette correlate