Caprese calda al basilico

Il Piatto Giusto per….. un contorno fresco e saporito da preparare con i propri Piccoli Chef:Caprese calda al basilico!
Questa ricetta mi è stata suggerita da Francesca,la biondina tutto pepe, appassionata di programmi di cucina e protagonista assidua del progetto “Piccoli Chef”. Anche Giorgia la conoscete già, è la brunetta, calma e pacata, ma molto coinvolta e precisa. Per quanto riguarda me, avrei anche potuto stare solo a guardare, tanto tra tutte e due non mi hanno permesso di fare niente o quasi!

 

Punteggio ricetta

  • (4.5 /5)
  • 8 ratings

Istruzioni

  1. Lava i pomodori, asciugali e tagliane la calotta (magari è meglio far fare questa operazione ad un adulto), mettendola da parte. Svuotali dalla polpa con un cucchiaino, aggiungi del sale all'interno del pomodoro e lasciali capovolti per un pò su un vassoio.
  2. Intanto puoi tagliare a dadini la mozzarella e poi riempire i pomodori svuotati che avrai ripreso dal vassoio.
  3. Usa il frullatore ad immersione per tritare basilico un pò di olio ed un pizzico di sale, versa 2 cucchiaini della salsina verde ottenuta sulla mozzarella e copri con le calotte dei pomodori che avevi messo da parte.
  4. Ora li puoi disporre in una teglia e metterli nel forno ben caldo a 200° per 15 minuti ( chiedi aiuto ad un adulto per essere certo della temperatura), una volta cotti e dopo che un adulto li avrà tolti dal forno, puoi portarli in tavola in un piatto conditi con la salsa al basilico.

Be Social

About Chef

Ricette correlate