Pomodori ripieni tonno, pomodoro e mozzarella

Il Piatto Giusto per …. Quando non avete nulla in casa o quasi : Pomodori ripieni tonno,pomodoro e mozzarella!
Questi pomodorini sono un ottima soluzione salva cena; economici, ti aiutano a smaltire quello che ti è rimasto in frigo, velocissimi e versatili; infatti possiamo servirli come aperitivo in un buffet, come antipasto in una cena seduti, come contorno e perché no anche quando siamo TUTTI A DIETA! In questo caso se la dieta e’ rigida ricordate di usare tonno al naturale!

 

 

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. Tagliate a metà i pomodori nel senso della lunghezza, svuotateli, raccogliendo la polpa e i semi in una ciotola, e metteteli a scolare sulla gratella del forno posta sopra una teglia, in modo che perdano il liquido in eccesso.
  2. Intanto tagliate finemente la polpa del pomodoro, la mozzarella e il basilico e ponete tutto in una ciotola unendo anche l’origano, il sale, l’olio e il tonno sgocciolato e sminuzzato. Mescolate il tutto.
  3. Ponete le calotte dei pomodori in una teglia foderata con carta forno oleata, salateli e riempiteli con il composto, in fine cospargeteli col pangrattato e conditeli con un filo d’olio.
  4. Se vi avanza del ripieno, come è successo a me, vedete cosa avete in frigo, tipo peperoni, zucchine o melanzane, io dei peperoni, e farcite anche quelli con lo stesso procedimento.
  5. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Servite caldi con la mozzarella ancora filante.

Be Social

About Chef

Ricette correlate