Rotolo di frittata leggera farcito

Il Piatto Giusto per…. un pranzo veloce e leggero!
Tra le festività natalizie e le fritture di Carnevale ci sta proprio bene un periodo di pausa per il nostro fegato, certo voi mi direte che le uova intere  non sono proprio l’alimento più adatto per dare tregua a questo organo ma se darete uno sguardo a questo Rotolo di frittata vi accorgerete di quanto sia leggero. La carta forno ci consente di non usare ne olio, ne burro, la presenza della bieta fornisce fibre e vitamine in un piatto altamente proteico dal momento che è presente anche il prosciutto cotto, quindi decisamente una ricetta completa e priva grassi aggiunti. Io dico SI alla cucina leggera ma gustosa e voi?

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 6 ratings

,

Istruzioni

  1. Sbattere le uova con un pizzico di sale, il pepe, ed il parmigiano.
  2. Versare il composto in una teglia rettangolare rivestita con carta forno.
  3. Intanto affettare la mozzarella e tritare la bietola sbollentata in acqua salata, avendo cura di strizzarla molto bene prima.
  4. Cotta la frittata tiriamola fuori dal forno e mettiamola su di una spianatoia, cospargiamoci sopra la mozzarella, i fiocchetti di bietola e il prosciutto cotto, arrotoliamo dal lato lungo e riponiamo nuovamente nella stessa teglia.
  5. Inforniamo per altri 10 minuti, tempo necessario per far filare la mozzarella.
  6. Serviamo calda e filante.
  7. Il mio consiglio è di servire come antipasto o come secondo piatto a seconda delle quantità e se non siete a dieta e non avete paura delle calorie potete insaporire le verdure in padella con olio o burro e uno spicchio di aglio e cuocere la frittata in forno in una teglia unta d'olio, il palato ne sarà lieto , il giro vita un po' meno!

Be Social

About Chef

Ricette correlate