Sovracosce di pollo con patate al forno

Il Piatto Giusto per ….una cena gustosa:Sovracosce di pollo con patate al forno !
Queste Sovracosce di pollo con patate al forno ricetta può sostituire tranquillamente il classico pollo con le patate, è infatti una valida alternativa per chi ha il terrore di avere a che fare con un pollo intero: tempi di cottura, quantità eccessive per chi non ha una famiglia numerosa o volesse degustare questo piatto anche quando è solo, mondatura della bestiola; in molti infatti non sanno da quale parte cominciare a pulirlo, poi deve essere lavato, asciugato ecc. In questa ricetta è tutto semplificato, e per nostra fortuna esistono anche dei bravi macellai che magari se gli e lo chiedete con un sorriso vi tolgono anche la pelle alle vostre sovra cosce, e a noi non resta che lavarle accuratamente e il gioco e fatto!

Punteggio ricetta

  • (4.5 /5)
  • 21 ratings

,

Istruzioni

  1. Lavare le sovra cosce di pollo sotto acqua corrente fredda, eliminare la pelle conservando un po’ di grasso naturale della carne.
  2. In una pirofila adagiate le sovra cosce di pollo, bagnarle con il vino bianco, salare e unire il rosmarino, coprire con carta stagnola e lasciar marinare in frigo per un oretta.
  3. In una padella antiaderente mette un filo di olio e soffriggete il battuto di verdure. Inserite le sovra cosce sgocciolate, conservando la marinata, e fate rosolare. Trasferite le sovra cosce in una pirofila, irrorate con la marinata, aggiungete le patate pelate, tagliate a cubetti e condite con sale e olio.
  4. Mettere in forno a 180-200° per 20 minuti coperto con della stagnola; trascorsi i primi 20 minuti scoprire e girare ogni sovra coscia, con un cucchiaio irrorare con un po’ di sugo di cottura, rimettere in forno per altri 20 minuti senza coprire.

Be Social

About Chef

Ricette correlate