Tocchetti di pollo al limone

Il Piatto Giusto per…un secondo piatto semplice ma gustoso!
A volte penso che certe ricette, come possono essere i Tocchetti  di pollo al limone, sono magari banali e non  vale la pena di pubblicarle e poi mi dico che un blog è un diario, il mio diario e che quindi è giusto che io documenti, trascriva  e condivida tutte le ricette che superano l’esame.Un esame attento che mi aiuta a giudicare da sola o in compagnia tutte le mie preparazioni che comprendono ricette classiche o moderne inventate o regalate.Un grazie a chi ha condiviso con me le proprie ricette!

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 6 ratings

Istruzioni

  1. Puliamo il petto di pollo da eventuali nervetti e facciamolo a tocchetti, mettiamolo in una pirofila nella quale aggiungiamo il sale, l'olio , il succo di un limone e il prezzemolo, mescoliamo bene e lasciamo marinare per 2 ore, coperto con pellicola, in frigorifero.
  2. Riprendiamo il pollo e infariniamolo. Mettiamo a scaldare dell'olio in una padella e facciamo saltare i tocchetti girandoli di tanto in tanto, sfumiamo con il vino bianco e portiamo avanti la cottura con il restante succo di limone e se necessario anche un goccio di acqua.
  3. Terminata la cottura serviamo subito guarnendo con della buccia di limone grattugiata.
  4. Il mio consiglio è di non esitare a preparare questi tocchetti, faranno fare bella figura anche alle meno esperte in cucina!

Be Social

About Chef

Ricette correlate