Torta salata con patate e funghi

Il Piatto Giusto per… un buffet!
Quante volte gli amici ci invitano a cena e per non far stancare sempre e solo la padrona di casa si propone di portare ognuno una cosa? Questa torta è la soluzione ai vostri problemi! Saporita e facilissima sempre che usiate una sfoglia già pronta come quella che ha usato Silvia per accelerare i tempi e farvi vedere come è possibile realizzare qualcosa di buono anche con qualche aiutino che con i tempi ristretti che abbiamo tutti, ci facilitano il quotidiano. E allora preparate gli ingredienti che partiamo…..

Punteggio ricetta

  • (5 /5)
  • 4 ratings

Istruzioni

  1. In un tegame saltate i funghi tagliati a fettine con due cucchiai di olio, l'aglio e il prezzemolo, coprite e portate a cottura.
  2. Nel frattempo pelate le patate, passatele al mixer e trasferitele in una ciotola.
  3. Unitele con le uova sbattute, la mozzarella a cubetti, il sale, il pepe e un pizzico di noce moscata.
  4. Foderate uno stampo con la pasta sfoglia, riempite il fondo con metà del composto di patate, aggiungete i funghi e coprite con il restante composto di patate.
  5. Chiudete la torta con il resto della sfoglia, saldando bene i bordi. Se volete, spennellate la superficie con un po' di tuorlo d' uovo.
  6. Bucherellate con una forchetta e cuocete in forno a 180°C per circa 30 minuti. Gustate calda o tiepida ed in buona compagnia!

Be Social

About Chef

Ricette correlate